E' ormai consolidato che i Clienti richiedano un'affidabilità e una
disponibilità delle macchine fornite sempre più elevate e misurate attraverso
precisi indicatori (OEE = Overall Equipment Efficiency).
La manutenzione o la riparazione di una macchina o di un impianto dotato di
componenti meccanici, elettromeccanici ed elettronici, richiede oggi una
sempre maggiore professionalità e interventi non improvvisati.
Le aziende vincenti sono consapevoli che la competizione non è più
solo sul prodotto ma è sempre più basata sulla capacità di fornire dei servizi
a valore aggiunto per il cliente sull'intero ciclo di vita del prodotto.
La motivazione deriva non solamente dall'aumentata complessità dei prodotti ma,
semplicemente, dalla inevitabile necessità di ridurre al minimo la mancata
redditività dovuta al tempo di fermo macchina, i rischi riguardanti la sicurezza
degli stessi operatori e la pubblicità negativa derivante da un servizio post
vendita inefficiente.
Il Manuale service assicura alla vostra rete di assistenza
tecnica un «tool» indispensabile per individuare il guasto e la causa
(troubleshooting) ed eseguire il relativo intervento e le verifiche necessarie
in base ad una procedura.
Uno strumento sia per i corsi periodici che per il supporto sul campo dei vostri
tecnici di assistenza.